IMPERIVM è tornato



Come una Fenice il Circolo IMPERIVM sorge dalle sue ceneri in una nuova dinamica riscossa, oggi come braccio culturale-politico neutrale della Confederazione Socialista Romana. Il progetto vuole valorizzare l’italianità che affonda la sua identità nell’eterna luce di Roma, un patrimonio di valori e di tradizione essenziale per ridefinire il nostro volto nazionale e il nostro ruolo nel mondo. Il Circolo è neutrale dalla politica e dalle posizioni adottate dalla Confederazione e si presta a una collaborazione più ampia e senza confini con qualsiasi realtà che condivide lo stesso ardente sentimento per la Romanità, ed è aperto a qualsiasi individuo, libero da pregiudizi, che sia di Destra che di Sinistra volesse rendersi partecipe a questa causa disinteressata e imparziale che riguarda tutti gli italiani di qualsiasi orientamento politico. 


IMPERIVM è il Circolo Culturale della Confederazione Socialista Romana che nasce con la missione di diffondere le gloriose vestigia del nostro passato per far riscoprire agli italiani dove fondano le proprie radici. La valorizzazione e lo studio della Romanità in quanto componente inscindibile e fondamentale della nostra identità, fondamento stesso della nostra italianità senza la quale saremmo un informe massa senza confini spirituali. Un fantasma.
IMPERIVM lotta affinché il Popolo d’Italia si ricongiunga con la sua terra, un matrimonio mistico tra l’uomo e la Patria, un contratto di sangue che è alla base di ogni Civiltà che si rispetti e che rispetta sé stessa, punto di partenza per una nuova Società nazionale, identitaria e sociale. 
La nostra arma è la cultura, e come moderni Umanisti scaviamo nel passato per dare un nuovo senso alla modernità e plasmare il futuro, soffiando sulla polvere del tempo per riportare alla luce la nostra storia. La nostra Tradizione.
È per questo che IMPERIVM promuoverà ogni tipo di iniziativa e di incontro culturale e didattico collaborando con altri movimenti e circoli che seguono lo stesso nobile scopo pubblicizzando i loro eventi a cui tutti sono invitati a partecipare.
La Tradizione è un patrimonio da tutelare, un tesoro da custodire gelosamente.