CSR: il Comitato Centrale

CONSILIVM PARIVM
CONSIGLIO DEI PARI DELLA CONFEDERAZIONE SOCIALISTA ROMANA


Il Consiglio dei Pari è l’organo amministrativo più alto della Confederazione, esso è composto dai rappresentanti di tutti i movimenti aderenti. Il suo ruolo è quello di coordinare, dirigere e stabilire i piani comuni, nel rispetto delle identità e delle autonomie dei singoli gruppi. Proprio per questo motivo è stato scelto l’istituzione di un Comitato Centrale dove i suoi membri siano tutti allo stesso livello e le decisioni vengano così prese in modo democratico da un assemblea di eguali. Non esistono quindi figure uniche come presidenti o delegati, ma nel rispetto dei valori della democrazia e del collettivismo che la Confederazione rappresenta il Consiglio assolve ogni incarico decisionale e rappresentativo.
Il nostro è un centralismo democratico, dove da un lato il Consiglio è il luogo del dibattito e dell’incontro interno di tutti i movimenti e dall’altro è il fulcro di un'unica linea e di un unico percorso Confederato, quello della maggioranza. Le posizioni delle minoranze saranno sempre rispettate affinché l’unica cosa veramente importante sia la conformità con i valori del Socialismo e della Romanità.

Attualmente il Consiglio dei Pari è composto da tre componenti che sono i rappresentanti dei tre movimenti che costituiscono la Confederazione Socialista Romana: Filippo Techel per Nuovo Impero Romano, Massimo Valeriano Frisari per RES PVBLICA, Luca Fiore per i Popvlares.